Alcuni degli ebook che abbiamo prodotto:

Servizio di conversione e creazione ebook per editori ed autori.
Conversione da Word, inDesign, XPress, pdf, odt... in ePub e mobi

Per informazioni scrivere a: info@guidaebook.com


Home » In rilievo, Notizie

Attenzione a dove acquistare Kindle

26 gennaio 2010 0 commenti

Si moltiplicano online le proteste di chi ha acquistato un Kindle attraverso un sito (kindle-italia), pagando in anticipo e senza mai ricevere né il Kindle né il rimborso di quanto pagato.

Il sito in questione, infatti, non appartiene ad Amazon, l’unico a vendere e poter vendere il Kindle, ma ad una azienda inglese, la Ebuy4you Europe Ltd. Questa azienda, in teoria, dovrebbe acquistare i Kindle da Amazon in via privata, come se fosse un qualunque acquirente, e poi rivenderli. Qualcosa però non funziona, perché sono molti i clienti che sono rimasti sia senza Kindle che senza soldi e aspettano da molti mesi.
Naturalmente Amazon nega qualsiasi compartecipazione in kindle-italia e nega qualsiasi responsabilità. Sul sito Amazon è chiaro che l’unico soggetto che può vendere Kindle in tutto il mondo è solamente Amazon stessa, e basta. Oltretutto, acquistando tramite altri siti, non è sicuro che possa valere la garanzia, né che si possano poi acquistare gli eBook e riceverli.
Del resto non è nemmeno sicuro che si riceva il Kindle, come dimostrano le mail di molti clienti a siti e forum, compreso al Corriere della Sera. Per altro il sito della società www.e-buy4you.com risulta una singola pagina bianca e l’help online è quasi sempre offline.

La stessa società ha anche un altro sito, nookitalia.com, attraverso il quale “vende” il Nook, cioè l’eBook reader di Barnes&Noble. Tranne il fatto che il Nook non è ancora in vendita e Barnes&Noble lo annuncia per metà Febbraio 2010 (e sarà in vendita solo negli USA). Chissà quanti clienti hanno acquistato un prodotto che ancora non esiste, da una società che non lo può vendere, e che in Italia non sarà utilizzabile per acquistare eBook.

Se volete acquistare il Kindle, fatelo solamente dal sito di Amazon, nessun altro sito è autorizzato a venderlo e si rischia di perdere i soldi versati.
Oltretutto l’acquisto del Kindle da Amazon è semplicissimo ed arriva in 3 giorni tramite corriere espresso. Il costo del Kindle da Amazon è di 249 euro, tasse e spedizione comprese, e se ci mettete anche una cover rigida (consigliabile) il prezzo arriva a 280 euro tutto compreso, sempre con la consegna in 3 giorni.

Kindle-italia sul Corriere

Kindle-italia sul Corriere

Scritto da Luigi |

Scrivi il tuo commento

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

|