Alcuni degli ebook che abbiamo prodotto:

Servizio di conversione e creazione ebook per editori ed autori.
Conversione da Word, inDesign, XPress, pdf, odt... in ePub e mobi

Per informazioni scrivere a: info@guidaebook.com


Home » Notizie

Kobo abbassa il prezzo dei reader

8 maggio 2010 0 commenti
Kobo reader

Kobo reader

Borders, un distributore canadese di eBook presso rivenditori, librerie pubbliche e libreria online, che ha una partecipazione in Kobo, la società che produce sia reader che software per la lettura di eBook, ed inoltre ha una libreria online, crede che la strada da prendere per far sopravvivere i reader all’attacco di iPad e degli altri futuri slate pc, è il prezzo basso.
Così ha appena annunciato un reader Kobo da 150 dollari. Molto simile al Kindle, che però costa 260 dollari. Potrà contenere 1000 eBook in memoria, schermo eInk da 6 pollici, durata della batteria 2 settimane, ma senza connessione 3G.

Il Kobo reader da 150 dollari è già in vendita in Canada, sarà in prevendita online da giugno e nei negozi americani da agosto 2010. Borders lancerà in contemporanea anche una nuova libreria online, da cui i Kobo potranno acquistare eBook in ePub.
Il mercato dei reader è praticamente monopolizzato da Amazon con il suo Kindle, e Apple con l’iPad, con due concorrenti come Barnes & Noble con il Nook a Sony con i suoi reader, quindi l’impresa di Borders e del Kobo è ardua. Però la mossa di abbassare il prezzo dei reader è una mossa strategica che potrebbe costringere anche gli altri produttori ad abbassare i propri listini.
Fatto sta che alla borsa americana il titolo di Borders ha avuto un balzo del 6,3% in più.

Kobo reader

Kobo reader

Scritto da Luigi |

Scrivi il tuo commento

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

|