Alcuni degli ebook che abbiamo prodotto:

Servizio di conversione e creazione ebook per editori ed autori.
Conversione da Word, inDesign, XPress, pdf, odt... in ePub e mobi

Per informazioni scrivere a: info@guidaebook.com


Home » Notizie

Kindle per iPad e tablet

23 marzo 2010 0 commenti

Amazon presenta l’applicazione che porterà i suoi eBook sull’iPad e sui diversi tablet che saranno presto in vendita.
L’applicazione “Kindle for Tablet Computers“, con la nota “Including the iPad”, non è ancora scaricabile, ma lo sarà presto, probabilmente in contemporanea con l’inizio della disponibilità effettiva degli iPad, in modo che i possessori di iPad possano installarla immediatamente ed iniziare a leggere gli eBook Kindle sul tablet Apple.

Kindle for tablet

Kindle for tablet

Caratteristiche

“Kindle for Tablet” utilizzerà le funzioni e l’interfaccia del tablet, quindi sarà visibile ed utilizzabile a pieno schermo ed avrà quegli effetti grafici come il cambio pagina con la simulazione del foglio che gira. Il fondo della pagina potrà essere cambiato per diminuire lo stress per gli occhi, ad esempio impostando un fondo non bianco, come grigio “carta”, oppure invertendo i colori con lo sfondo nero ed il testo bianco. Sempre per motivi di affaticamento visivo, consentirà la regolazione della brillantezza dello schermo e la dimensione dei caratteri.

Kindle for tablet

Kindle for tablet

Anche “Kindle for Tablet” avrà la funzione “Whispersync”, cioè consentirà la sincronizzazione degli eBook fra i diversi dispositivi di lettura, come il Kindle stesso, computer (PC e Mac) desktop o portatili, iPhone, BlackBerry.
Si potrà cioè interrompere la lettura su un dispositivo e riprenderla automaticamente con un altro dispositivo esattamente dalla stessa pagina. Come sul Kindle, non solo si potranno inserire segnalibri, note e mettere in evidenza del test, ma anche sincronizzare il tutto con gli altri dispositivi.

Ovviamente dal “Kindle for Tablet” si potrà accedere allo store di Amazon. Dalla libreira online si potranno scaricare gli eBook (circa 450mila) che sono per la maggior parte in inglese, ma da poco Amazon ha aperto agli editori ed agli autori italiani e stanno iniziando ad apparire i primi eBook in italiano.
Di ciascun libro sarà possibile, come nel Kindle, scaricare gratuitamente i primi capitoli dell’eBook per poterlo “assaggiare” prima di decidere l’acquisto.

Kindle for tablet

Kindle for tablet

Scritto da Luigi |

Scrivi il tuo commento

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

|