Alcuni degli ebook che abbiamo prodotto:

Servizio di conversione e creazione ebook per editori ed autori.
Conversione da Word, inDesign, XPress, pdf, odt... in ePub e mobi

Per informazioni scrivere a: info@guidaebook.com


Home » Notizie

Un iPad mini in arrivo?

11 aprile 2010 0 commenti
iPad

iPad

Voci non confermate direttamente da Apple, ma basate sugli ordini che Apple sta facendo ai propri fornitori, lasciano supporre che sia in preparazione un iPad più piccolo, con schermo da 6 pollici, che potrebbe essere pronto per la vendita al pubblico nei primi mesi del 2011.

L’iPad mini potrebbe avere un costo sui 400 dollari e sarebbe indirizzato a quegli utilizzatori che vogliono leggere eBook o vedere video, ma che non hanno la necessità di scrivere. L’ampiezza dell’iPad attuale, infatti, consente di visualizzare una tastiera virtuale utilizzabile con una certa facilità, al contrario di quella dell’iPhone, che al massimo serve per gli sms o per brevi note.
Molti profili di utilizzo dell’iPad, però, non hanno necessità di uno schermo così ampio. I reader di eBook, ad esempio, sono tutti allineati sui 6 pollici, ampiezza sufficiente per leggere con comodità.
L’iPad mini si porrebbe quindi in diretta concorrenza con i reader di eBook come il Kindle ed i modelli Sony, mentre il modello attuale potrebbe essere visto non come una alternativa ma come un dispositivo diverso.
Inoltre dimensioni più piccole, e quindi anche un peso inferiore, consentirebbero una maggiore portabilità dell’iPad.

Scritto da Luigi |

Scrivi il tuo commento

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

|