Alcuni degli ebook che abbiamo prodotto:

Servizio di conversione e creazione ebook per editori ed autori.
Conversione da Word, inDesign, XPress, pdf, odt... in ePub e mobi

Per informazioni scrivere a: info@guidaebook.com


Home » Notizie

iPad: difficoltà per il Wi-Fi

18 aprile 2010 0 commenti

ssdfdfs

iPad vietato in Israele, e forse anche in Europa, per adesso. Il governo Israeliano ha ufficialmente bannato il tablet di Apple, vietandone l’importazione e l’uso. Nessuno potrà importarlo, nemmeno i privati, e qualsiasi iPad venga trovato nei bagagli dei passeggeri in arrivo in Israele verrà sequestrato. Eventuali iPad che fossero già in Israele, non potranno essere usati, pena una multa ed il sequestro.
Lo riferisce un articolo del Financial Times.

Il problema è il tipo di trasmissioni Wi-Fi usati da iPad. Il portavoce del Ministero delle Comunicazioni ha spiegato che l’iPad utilizza una sistema Wi-Fi non solo incompatibile con quello esistente nel paese, ma che potrebbe anche danneggiare gli apparati esistenti, sia quelli ufficiali che quelli privati.

Israele utilizza lo stesso sistema Wi-Fi utilizzato in Europa, quindi ci si domanda quanto questo pericolo sia reale e, se lo fosse, come si comporteranno i governi europei, se anche loro vieteranno l’importazione e l’uso dell’iPad.

Probabilmente è proprio il problema della compatibilità Wi-Fi che ha causato lo spostamento della data di lancio dell’iPad in Europa, prima prevista per fine Aprile ed adesso spostata almeno di un mese se non di più.

Apple non ha voluto commentare il provvedimento del governo di Israele, né ha risposto nulla sui pericoli che le trasmissioni Wi-Fi dell’iPad possano avere verso gli access point e gli altri dispositivi wireless con standard europeo.
Ci si domanda anche come mai i progettisti dell’iPad non abbiano verificato la compatibilità con le normative europee, visto che l’Europa non è certo un mercato trascurabile.

Scritto da Luigi |

Scrivi il tuo commento

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

|