Alcuni degli ebook che abbiamo prodotto:

Servizio di conversione e creazione ebook per editori ed autori.
Conversione da Word, inDesign, XPress, pdf, odt... in ePub e mobi

Per informazioni scrivere a: info@guidaebook.com


Home » Notizie

Accordo Microsoft/Amazon

23 febbraio 2010 0 commenti

Microsoft ed Amazon hanno firmato un accordo che consente ad entrambe le parti di utilizzare (ovviamente pagando) di utilizzare i brevetti registrati dall’altra parte.

Ciò vuol dire che Amazon può utilizzare tecnologie, software e sistemi operativi di Microsoft e che quest’ultima può implementare il proprio software sul Kindle ed altri futuri reader di Amazon o rendere possibile utilizzare tecnologie brevettate da Amazon su dispositivi che usano sistemi operativi Windows.

Probabilmente questo non significa l’abbandono di Linux (il sistema operativo del Kindle) per adottare Windows o che Microsoft Office potrà essere usato sul Kindle. Però è un importante passo verso la compatibilità fra i reader Amazon presenti e futuri ed i tablet Microsoft che stanno per uscire sul mercato.
Gli eBook in formato “AZW” per Kindle possono essere già letti anche su computer e tablet Windows, ma senza possibilità di lettura vocale automatica, come nel Kindle.
Questo accordo può aprire molti fronti di collaborazione fra Microsoft e Amazon, non ultima la possibilità di un KindlePad.

Scritto da Luigi |

Scrivi il tuo commento

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

|