Alcuni degli ebook che abbiamo prodotto:

Servizio di conversione e creazione ebook per editori ed autori.
Conversione da Word, inDesign, XPress, pdf, odt... in ePub e mobi

Per informazioni scrivere a: info@guidaebook.com


Home » eBook, Notizie

Un eBook per Haiti

6 marzo 2010 0 commenti
100 Stories for Haiti

100 Stories for Haiti

La mattina di 19 gennaio 2010, una settimana dopo il terremoto ad Haiti, l’autore indipendente Greg McQueen si sentiva frustrato per non avere la possibilità di aiutare le vittime in modo attivo. Dalla sua casa in Danimarca stava guardando le immagini televisive che davano a tutti gli spettatori del mondo il quadro tragico del cataclisma che era avvenuto e della sofferenza che aveva provocato.
Nel giro di poche ore McQueen mise giù un piano di lavoro ed iniziò a chiamare al telefono, via mail e tramite Twitter e Facebook, autori indipendenti di tutto il mondo per coinvolgerli nel suo progetto: “100 Stories for Haiti“, un eBook con 100 racconti ispirati alla tragedia in corso.
Nel giro di pochi giorni si era formata una squadra di volontari che stava già procedendo alla raccolta ed alla reazione dei 100 racconti da inserire nell’antologia, scritti da autori di 10 paesi diversi.
Nel giro di 6 settimane, il libro può essere acquistato sia in formato eBook che come tradizionale libro stampato. L’eBook è in vendita presso Smashwords, una comunità di autori indipendenti che ha stretto accordi per la distribuzione anche con Barnes&Noble ed Amazon, e che vende sul proprio sito i libri di migliaia di autori indipendenti.
L’eBook non ha un prezzo fisso, ciascun acquirente può scegliere di pagare quanto vuole, può scaricare il libro gratuitamente, oppure fare un’offerta per le vittime del terremoto tramite carta di credito o PayPal. L’importo andrà direttamente alla Croce Rossa Internazionale, al fondo creato per le vittime del disastro.
100 Stories for Haiti” è disponibile in formato ePub, Mobi, RTF, PDF, LRF, Palm, HTML e in testo semplice.

Scritto da Luigi |

Scrivi il tuo commento

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

|